La nostra Identità

oobrain, 6 Febbraio 2020

oobrain, la nostra identità

oobrain è una società specializzata nella co-progettazione di Innovazione Strategica con una missione ben definita:

Aiutiamo le Imprese ambiziose a progettare e a realizzare Innovazioni Strategiche 10x.

Il lavoro che abbiamo scelto di fare richiede molta consapevolezza di sé e dell’impatto che le nostre scelte possono avere sulle Persone, siano esse Persone che lavorano per l’Impresa o Clienti. Questa alimenta un costante senso di Responsabilità, una continua tensione verso la creazione di Valore ignorando gli sprechi.

Per realizzare tutto questo abbiamo deciso di condividere con i nostri Clienti non solo le nostre conoscenze, ma la nostra visione progettuale nonché la nostra capacità di restare focalizzati. In pratica mettiamo a disposizione dei Clienti i nostri cervelli, incessantemente, o come diciamo noi: oobrain.

oobrain significa “Over and Over Brain”, proprio a ricordarci l’importanza di usare sempre il cervello per fare quello che facciamo.

Graficamente la doppia “o” ci ha permesso di rinforzare il significato. La prima “o” esprime un vuoto, la seconda un pieno. Lo zero e l’uno, la logica e la creatività.

Un brand non è fatto solamente di immagine visuale, ma è anche espressione della sua storia, della sua missione, i valori, le parole utilizzate per dialogare con le Persone, i prodotti e i servizi.

Jeff Bezos ha detto: “un brand è quello che le Persone dicono quando non sei nella stanza”.

E quello che le Persone dicono è chiaramente il frutto dei comportamenti delle Persone che lavorano per il Brand, non credi?

Per aumentare la consistenza del brand e allineare i comportamenti delle Persone alla Missione, alla Visione e allo Scopo per cui esiste oobrain, abbiamo identificato 3 valori che guidano i nostri comportamenti:

  1. Ambizione
  2. Contributo
  3. Personalità

Inoltre, per rendere chiari ed espliciti i valori che ci guidano abbiamo utilizzato dei descrittori, frasi che oltre a dare significato ai valori sono anche capaci di orientare il pensiero all’azione.

Ambizione

  • Mira in alto: 10x è un buon moltiplicatore.
  • Performance: i Leader vanno oltre.
  • Significato: hai una vita sola, riempila di significato.

Contributo

  • Valore: crea Valore per te e per gli altri.
  • Responsabilità: i Leader creano altri Leader.
  • Whakapapa: pianta alberi che non vedrai mai crescere.

Personalità

  • Autenticità: sii unico e coerente con te stesso.
  • Carattere: fai scelte importanti, o qualcun altro le farà per te.
  • Ispira: i tuoi comportamenti e le tue azioni sono sempre di esempio.

oobrain è un’Impresa che nasce carica di significato e con uno Scopo ben preciso, ora sta a noi il compito di realizzare la nostra Visione.

Pubblicato nella categoria oobrain, il 6 Febbraio 2020.

Unisciti alla lista di esperti di Strategia e Innovazione

Condivideremo con te le nostre ultime Idee, le risorse utili per la tua Formazione o quella del tuo team e altri contenuti di ispirazione per superare le sfide del futuro.

Se non ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati non possiamo proseguire.
E' necessario completare il test anti-bot per poter proseguire.
Inserisci un indirizzo e-Mail valido.